BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via Valli, Belotti: “Gli operai sono uomini talpa?”, Brembilla: “No, lavorano di notte”

Scontro tra il segretario provinciale della Lega Nord, Daniele Belotti, e l'assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla sul cantiere di via Valli.

“Toc toc, c’è nessuno?” chiede provocatoriamente Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord, con un post su Facebook, riferendosi al cantiere di via delle Valli. “È più di un mese, (5 settimane per la precisione) che in via delle Valli è aperto un cantiere che stringe la carreggiata. Ma qualcuno di voi ha mai visto lavorare degli operai? Va bene che si tratta di pulire le tubazioni, ma non penso stiano lavorando degli uomini talpa… Al via al cantiere si parlava di qualche settimana non di mesi”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla non manca di rispondere.
“Le polemiche di Belotti sul cantiere di via delle Valli mi fanno solo sorridere: – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla – non solo perché dimostra di non conoscere ciò di cui parla, ma anche perché si tratta di un cantiere che avrebbe potuto avviare benissimo la sua Amministrazione diversi anni fa e che non ha mai nemmeno progettato di realizzare.”
I problemi di via delle Valli sono noti a tutti – continua Brembilla – e per la loro risoluzione si sono ipotizzate diverse strategie. Il progetto in corso prevede di liberare le tubazioni esistenti con appositi macchinari e di rivestire con una “camicia” il loro interno. In questo modo non solo non chiudiamo una corsia della strada, ma nemmeno restringiamo la carreggiata”.

“Ad oggi è stato ripulito tutto il condotto centrale, salvo una parte che deve essere necessariamente rifatta perché eccessivamente ammalorata. Per quel che riguarda i collegamenti delle caditoie, abbiamo riscontrato alcuni problemi sulle tubazioni, tutte rotte. Per questo motivo si stanno facendo delle prove per una nuova esecuzione dei lavori senza interrompere il traffico e risolvere comunque il problema e spesso queste lavorazioni avvengono di notte.”
“È chiaro – conclude Brembilla – che queste situazioni si possono riscontrare solo facendo i lavori e mettendoci mano. Spiace constatare ancora una volta che per meri calcoli elettorali non si riconosca il merito di questa Amministrazione di cercare di risolvere problemi annosi, che l’Amministrazione precedente, nella quale Belotti era consigliere di maggioranza, ha completamente ignorato”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.