BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La bergamasca Holiday Photo cerca fotografi per l’inverno, anche senza esperienza

Le assunzioni sono indirizzate a candidati di età compresa tra i 19 e i 35 anni, che dovranno assicurare una disponibilità di almeno tre mesi

Più informazioni su

Coloro che verranno selezionati avranno la possibilità di lavorare a spasso tra Lombardia, Trentino Alto Adige e Piemonte. Per la stagione invernale 2017/2018 la bergamasca Holiday Photo è alla ricerca di fotografi, anche senza esperienza. Il personale sarà assunto per periodi non inferiori a 3 mesi, fino a 8/10 mesi se disponibili anche per l’estate 2018. Priorità verrà data a chi possiede già esperienza di lavoro nel campo della fotografia e dei centri vacanza, ma anche i semplici appassionati avranno delle chance di essere selezionati.

Holiday Photo di Foto Plus, società con sede a Bergamo, specializzata nel settore della fotografia turistica e per le competizioni sportive invernali di sci e snowboard, opera in strutture turistiche situate in tutta Italia, sia nel periodo estivo che in quello invernale, anche all’interno delle scuole di sci per offrire ai vacanzieri l’opportunità di conservare i loro ricordi.

Presente a Torino, lo scorso 4 ottobre, alla fiera “Io lavoro” per aprire la campagna di recruiting, dal 23 a 25 ottobre Foto Plus ha previsto un meeting di formazione e selezione dello staff proprio per la stagione invernale 2018 che inizierà, ufficialmente, il prossimo primo dicembre. Durante questo evento formativo si avrà la possibilità di ricevere tutte le informazioni sull’impiego, partecipando a simulazioni di scatto e di vendita delle foto alla clientela.

Le assunzioni per fotografi sono indirizzate a candidati di età compresa tra i 19 e i 35 anni, che dovranno assicurare una disponibilità di almeno tre mesi. Come anticipato, tra i requisiti non è prevista una previa esperienza professionale nel settore fotografico (è richiesta solo una passione per la fotografia), mentre è invece necessario possedere capacità di lavoro in un team, competenze interpersonali e di contatto con la clientela, aspetto ben curato, rispetto delle regole di lavoro e conoscenza dell’inglese e un’altra lingua straniera come il tedesco.

È prevista una retribuzione base più provvigioni basate sul fatturato. Vitto e alloggio sono a carico della società. Per candidarsi basta collegarsi al sito www.fotoplus.it e compilare il form nella sezione www.fotoplus.it/lavora-con-noi. Dopo aver inserito i dati personali e specificato le abilità negli sport invernali (utili per la stagione invernale 2017-2018), si dovranno completare le parti relative alle competenze fotografiche (conoscenza reflex, abilità nei diversi generi) e quelle sulla disponibilità temporale. Seguirà poi una sezione di autovalutazione, dedicata ad aspetti quali le pubbliche relazioni, l’attitudine all’organizzazione del lavoro, lo spirito di adattamento e la creatività. Infine, la candidatura sarà completata descrivendo le varie aspettative circa il lavoro, allegando il curriculum, due immagini personali del candidato e cinque esempi di scatti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.