BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il tunnel della risonanza diventa una navicella incantata per i bimbi

Donato e inaugurato all'ospedale Regina Margherita di Torino

Un’idea che vuole abbassare la tensione per i piccoli pazienti. Un regalo che non può che far piacere a tutti. E’ la decorazione dello strumento per la risonanza magnetica: con meno di 15 mila euro donati dalla Fondazione Forma, all’ospedale Regina Margherita di Torino il macchinario si trasforma in una navicella spaziale all’interno di un bosco incantato con disegni di alberi, animali, paesaggi di montagna, come racconta La Repubblica.

Il tunnel decorato è stato inaugurato mercoledì 11 ottobre: il suo obiettivo è quello di eliminare paure e angosce. E il bambino potrà anche vedere la tv con i suoi cartoni animati preferiti e, al termine dell’esame, riceverà un ‘Diploma di grande coraggio’ firmato da dottore e infermiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.