BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole e temperature gradevoli fino a 24 gradi previsioni

Ottobrata... ancora a Bergamo? Andiamo a vedere cosa ci raccontano gli esperti del Centro Meteorologico Lombardo, nelle previsioni a cura di Marco Tarantola.

Ottobrata… ancora a Bergamo? Andiamo a vedere cosa ci raccontano gli esperti del Centro Meteorologico Lombardo, nelle previsioni a cura di Marco Tarantola.

L’affondo del flusso perturbato sulle isole Azzorre, in pieno Atlantico, genera come risposta l’espansione verso l’Europa centrale dell’alta pressione subtropicale, garantendo generali condizioni di tempo stabile almeno fino alla prima metà della prossima settimana. Da segnalare solamente la possibile formazione di banchi di nubi basse a ridosso dei rilievi e sulla fascia pedemontana e di banchi di nebbia al primo mattino sulla bassa pianura.

Le temperature saranno in lieve aumento, con solamente un po’ di fresco al primo mattino e massime gradevoli, con valori diffusamente superiori ai 22 gradi in pianura.

Giovedì 12 ottobre 2017

Tempo Previsto: al mattino passaggio di velature e nubi alte, possibilità di nubi basse a ridosso dei rilievi su tutta la fascia pedemontana, poco nuvoloso sul resto della regione. Possibile formazione di nebbie su mantovano e cremonese, a carattere sparso e a banchi sulla bassa pianura occidentale, in rapido dissolvimento ovunque nel corso della mattina. Al pomeriggio tempo stabile su tutta la regione, possibili nubi basse residue su pedemontana bresciana e Garda, poco nuvoloso sugli altri settori. In serata e nella notte poco nuvoloso o sereno su tutta la regione.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 9 e 13°C, con valori inferiori nella valle del Ticino e sulle alte pianure e punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del milanese; massime generalmente comprese tra 22 e 24°C.

Venerdì 13 ottobre 2017

Tempo Previsto: al mattino generali condizioni di cielo poco nuvoloso su gran parte della regione; non si esclude la possibilità di nubi basse a ridosso dei rilievi su tutta la fascia pedemontana. Possibile formazione di nebbie su mantovano e cremonese, a carattere sparso e a banchi sulla bassa pianura occidentale, in rapido dissolvimento ovunque nel corso della mattina. Al pomeriggio ed in serata bel tempo ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 9 e 14°C, con valori inferiori nella valle del Ticino e sulle alte pianure e punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 22 e 24°C.

Sabato 14 ottobre 2017

Tempo Previsto: tempo molto simile a quello dei giorni precedenti, con possibilità di nebbie al mattino, più probabili su pianure orientali, a carattere sparso e a banchi sulle basse pianure occidentali, in rapido dissolvimento nel corso della mattina. Non si escludono nubi basse nelle prime ore della mattina sulla fascia pedemontana. Dalla tarda mattinata e fino alla sera bel tempo su tutta la Lombardia, con cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 9 e 14°C, con valori inferiori nella valle del Ticino e sulle alte pianure e punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 22 e 24°C.

Nella foto di Guido Fly l’ottobrata alla cattedrale vegetale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.