BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Canzone salvavita degli Skiantos: se il tuo cuore ha fatto il botto chiama il 118

Iniziativa contro la malattia che rappresenta la prima causa di morte in Italia: l'infarto.

L’associazione no profit Heart & Music for Life, che collega la cardiologia alla musica per creare progetti socialmente utili, ha dato vita a una iniziativa contro la malattia che rappresenta la prima causa di morte in Italia: l’infarto. Si tratta di una canzone salvavita il cui ritornello fa “Se il tuo cuore ha fatto il botto, chiama il 118!”. Si intitola Ambulance dance ed è stata creata dagli Skiantos, il gruppo di rock demenziale di cui fu leader Freak Antoni.

Il video, visibile su Youtube, ha per protagonista il chitarrista della band, Fabio Testoni, ed è stata girato all’ospedale Sant’Anna di Ferrara, che ha sostenuto il progetto con il cardiologo Carlo Tumscitz, componente con altri colleghi del gruppo ‘Doors to Balloon‘, che devolve i proventi dei propri concerti per scopi umanitari.

Eccolo:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.