• Abbonati
Il festival

Al Sanremo di Baglioni niente cover e nessuno sarà eliminato

Nella 68esima edizione "non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica, un po’ violenta, del dover mandare a casa qualcuno"

Importanti novità in vista per il Festival dei fiori quest’anno guidato dall’autore di  Questo piccolo grande amore, uno che di canzoni se ne intende insomma.

Claudio Baglioni infatti ha svelato almeno due cambi, che rappresentano una vera rivoluzione per Sanremo 2018: via il brivido dell’eliminazione, che viene eliminata, e via anche le cover.

Nella 68esima edizione, in programma dal 6 al 10 febbraio su Rai1 “non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica, un po’ violenta, del dover mandare a casa qualcuno. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, che siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario”.

Poi non ci sarà la serata nostalgia, quella molto amata, diciamolo: “Non ci sarà una serata dedicata alle cover” spiega Baglioni a Vincenzo Mollica. “Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva”.

Resta da capire chi sarà sul palco insieme a Claudio Baglioni: Fiorello? Ilaria d’Amico? Sabrina Ferilli?

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI