BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ristoranti di lusso: per TripAdvisor il migliore è Don Alfonso, Da Vittorio sul podio

Le regioni più premiate dai viaggiatori di TripAdvisor sono Lombardia e Piemonte, con due ristoranti ciascuna nella Top 10

Da Vittorio è ancora ben saldo a un magnifico secondo posto, superato soltanto dal ristorante di Sant’Agata sui due Golfi: stiamo parlando della classifica dei ristoranti di lusso stilata dall’algoritmo di TripAdvisor, che vede dunque ancora in vetta Don Alfonso.

Sono 3 le new entry nella classifica dei Travelers’ Choice Restaurants: il ristorante Ensama Pesce a Sala Bolognese (4°), seguito a ruota da La Bottega del Buon Caffè a Firenze (5°) e, infine, da Casa Perbellini a Verona (8°).

Le regioni più premiate dai viaggiatori di TripAdvisor sono Lombardia e Piemonte, con due ristoranti ciascuna nella Top 10: oltre al ristorante della famiglia Cerea a Brusaporto c’è l’Esplanade a Desenzano del Garda (7°), mentre per il Piemonte sono il Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio (6°) e il ristorante Piazza Duomo ad Alba, che chiude la Top 10.

Riconfermati anche quest’anno l’Uliassi a Senigallia, che scala la classifica fino al terzo gradino del podio, e La Pergola a Roma (9°). I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i ristoranti in un periodo di 12 mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.