BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rotonda di Ponte Nossa, Sorte: “Dalla Regione un milione di euro” foto

Sempre più vicini alla fase realizzativa della rotonda di Ponte Nossa dopo l’annuncio dell’Assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte

Rotonda di Ponte Nossa: entro la fine del mese, in giunta al Pirellone, arriverà la formalità del finanziamento di circa 1 milione di euro. Questo è quanto annunciato dall’Assessore alla mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte, nel pomeriggio di domenica 8 ottobre al Monumento dei Caduti di Ponte Nossa, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri Alta Valle Seriana.

Sin dal mese di febbraio 2017, un argomento alquanto ricorrente è la realizzazione di una rotatoria all’incrocio della stazione del paese, lungo Viale Europa; la zona in questione è, infatti, spesso teatro di numerosi incidenti stradali.

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, tenuto giovedì 5 ottobre nella sala consiliare di Ponte Nossa, è stato approvato il documento unico di programmazione 2018-2020 nel quale rientra anche la realizzazione della nuova rotonda. Se i 980 mila euro, ottenuti grazie ai fondi stanziati dal Patto per la Lombardia, verranno confermati, entro la fine dell’anno si potrà predisporre del progetto esecutivo.
Con la conferma dell’Assessore Sorte, giunta nel pomeriggio di domenica 8 ottobre, ci si avvicina sempre più alla fase realizzativa che, fino a poco tempo fa, sembrava impensabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.