BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Resiste il bel tempo, da mercoledì salgono le temperature previsioni

Questo sole, questa ottobrata su Bergamo e la provincia... proseguiranno? Andiamolo a scoprire con Ivan Malaspina del Centro Meteorologico Lombardo.

Questo sole, questa ottobrata su Bergamo e la provincia… proseguiranno? Andiamolo a scoprire con Ivan Malaspina del Centro Meteorologico Lombardo.

L’espansione a Est dell’anticiclone delle Azzorre e la rimonta verso Nord da mercoledì dell’alta pressione subtropicale garantiranno molti giorni caratterizzati da generali condizioni di bel tempo. Da segnalare solamente il passaggio di qualche nuvola innocua e di qualche banco di nebbia al primo mattino sulla bassa pianura.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento nella seconda parte della settimana con solamente un po’ di fresco al mattino e massime gradevoli con valori superiori ai 20 gradi in pianura.

Martedì 10 ottobre 2017

Tempo Previsto: al mattino qualche banco di nebbia su Pavese, Lodigiano, Cremonese e Mantovano con tendenza a trasformarsi in nuvole basse e poi al dissolvimento. Cieli poco nuvolosi sul resto della regione per il passaggio di nuvole alte in arrivo da Nord/Ovest. Nel pomeriggio prevalenza di bel tempo su tutti i settori con solamente il passaggio di qualche nuvola innocua su Alpi e Prealpi. Nella sera generali condizioni di cieli poco nuvolosi ovunque.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 10 e 12°C, con valori inferiori nella valle del Ticino e punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 20 e 22°C.

Mercoledì 11 ottobre 2017

Tempo Previsto: al mattino prevalenza di bel tempo con solamente qualche nuvola innocua in arrivo da nord/ovest e qualche banco di nebbia nel Mantovano. Nel pomeriggio qualche nuvola in più sulla pianura centro-occidentale, poco nuvoloso altrove. In serata generali condizioni di cieli poco nuvolosi su tutti i settori.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 10 e 12°C, con valori inferiori nella valle del Ticino e punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 21 e 23°C.

Giovedì 12 ottobre 2017

Tempo Previsto: al mattino qualche nuvola innocua sulla pianura orientale, soleggiato sul resto della regione. Nel pomeriggio e in serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 11 e 13°C, con valori inferiori nella valle del Ticino e punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 22 e 24°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.