BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il G7 dell’agricoltura parte dal riciclo: l’ambientalista Vandana Shiva alla Montello Spa fotogallery

"È stata una sua precisa richiesta - afferma il patron Roberto Sancinelli - come quella di siglare un protocollo per esportare modelli come il nostro in quei paesi dove sul tema del riciclo c'è ancora tanto da fare"

In città e provincia il G7 dell’agricoltura è già cominciato. Nella mattinata di martedì 10 ottobre, l’attivista e ambientalista indiana Vandana Shiva ha fatto visita alla sede della Montello Spa, l’industria del recupero e del riciclo punto di riferimento in Italia e in Europa, dove tra le vie del sito campeggia pure una sua gigantografia.

“È stata una sua precisa richiesta – afferma con un pizzico d’orgoglio il patron Roberto Sancinelli -. La volontà è quella di siglare un protocollo tra la nostra azienda e la sua fondazione al fine di esportare modelli come il nostro in quei Paesi dove sul tema del riciclo c’è ancora tanto da lavorare”.

La visita è durata poco più di un’ora: dalle 9,40 alle 11 della mattina. L’attivista indiana, che mercoledì 11 ottobre sarà all’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo per un incontro sul tema dell’agricoltura sociale, ha fatto visita e parlato anche ai circa cento connazionali che lavorano per l’azienda bergamasca.

(foto: Marco Cerea)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.