BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cariche di dinamite per liberare la Val Taleggio: ecco il video dell’esplosione video

Le spettacolari immagini girate dal sindaco di Taleggio, Alberto Mazzoleni

Un botto fragoroso, durato lo spazio di pochi secondi. È quello immortalato nel video girato dal sindaco di Taleggio, Alberto Mazzoleni. Il primo cittadino, nonché presidente della Comunità Montana Valle Brembana, ha documentato così l’esplosione controllata che martedì 10 ottobre ha distrutto la frana sulla strada degli orridi.

L'esplosione in Val Taleggio

L’intervento, con l’ausilio delle mine, è stato necessario per far saltare alcuni punti instabili del fronte franoso e permettere l’intervento degli operai in sicurezza. Gli stessi che nelle settimane a venire saranno chiamati a liberare definitivamente la strada che rappresenta il punto di accesso più veloce al paese della Val Taleggio, dopo che lo scorso 25 settembre terra e detriti avevano portato a valle massi di grandissime dimensioni, con un intero versante della montagna che si era staccato dalla parete (leggi qui).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.