BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo, si alza il sipario sul torneo di calcio over 40

Si alza finalmente il sipario sull’atteso campionato Over 40 del Calcio Uisp. E sarà subito tempo di big match con lo scontro tra i campioni in carica della Moka Efti e gli Amatori Telgate.

Più informazioni su

Non certo il più morbido degli esordi per gli uomini di Pierandrea Foppolo, chiamati lunedì sera a testare l’ambizione di una compagine tutt’altro che raffazzonata, ottima conoscitrice del calcio degli Over, quale quella telgatese. Con il nuovo campionato, la Moka Efti cambierà denominazione, diventando Giardini in Erba Sintetica.it, ma c’è da giurare che il potenziale rimarrà quello degli anni più recenti, e vincenti, alla luce del mantenimento di un’intelaiatura che può vantare individualità del calibro di Paolo Bernardi, Mauro Regonesi, Marco Losma, oltre naturalmente all’ex Albinoleffe Damiano Sonzogni.

Martedì sarà tempo di derby atalantino, dato che sul campo in sintetico di Borgo Santa Caterina pareranno i profeti in patria dei Tarac, autentica squadra-simpatia del movimento Over 40, e la Bergamo Nerazzurra. Già da martedì allora potranno essere verificati i propositi della squadra della presidentessa Tribbia, che da quest’anno potrà contare, oltre che sulle reti e la classe di bomber Mirko Maini, sulle geometrie di un altro ex Albinoleffe, Filippo Carobbio, e sul dinamismo di Alberto Sperani. Una bella iniezione di freschezza, insomma, per una realtà che non sembra volersi porre limiti. Mercoledì inizieranno le sfide sul doppio fronte.

Sul terreno dell’Excelsior tornerà in scena la gloriosa Carbosint, capace anni addietro di infilare un sontuoso Double nelle finali regionali di Cesenatico. Per gli uomini di Nicola Brambati, debutto da prendere con le pinze, al cospetto di un altro gradito ritorno: quello della Olfez, fattasi conoscere in passato nell’ambito del calcio a 7 dell’Uisp. Sul campo dell’Olimpia, saranno il Real Borsa del tandem FerlendisArtina e l’Eurostick di bomber Franceschetti a darsi battaglia, in una contesa aperta a ogni pronostico.

Giovedì toccherà all’Oratorio Albino Destinazione Sole, contro una Cominder chiamata a raccogliere un’eredità, fatta di successi e calcio-spettacolo, quale quella perpetrata dalla Staffi Bracco. Lungi da ritenere l’avvicendamento una rivoluzione, ferve la curiosità per conoscere la caratura di una squadra che trova in Gian Mario Consonni l’elemento più rappresentativo. E a mo’ di sfida nella sfida, chi avrà la meglio tra gli albinesi di Luca Scudeller, re dei bomber nell’edizione precedente, e una Cominder che può vantare, tra le formidabili bocche da fuoco a disposizione, Pier Carminati e la new-entry Giordano Colleoni?

A chiudere la prima giornata sarà la terza e ultima matricola, gli Amatori Monterosso, che nel catino dell’Olimpia riceverà un’altra colonna portante del torneo Over 40, la Linea Futura Arredamenti, mentre sul campo dell’Excelsior sarà tempo di Derby della Bassa. Di fronte Vecchi Amici Comun Nuovo e Urgnanese Over 35. Ogni proclamo è bandito, chi avrà più attributi e più fame di risultato potrà davvero ambire ai primi tre punti di una stagione da vivere tutta d’un fiato. E con gli Over 40 già belli che carichi, nel panorama delle competizioni in orbita Uisp si attende il ritorno del calcio a 7. Diverse valorose formazioni sono pronte. Ma le iscrizioni sono ancora aperte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.