BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica 15 l’ultima apertura delle Cascate del Serio

Domenica 15 ottobre l'ultima occasione dell'anno per ammirare e (perchè no?) scattare qualche ottima foto alle cascate del Serio.

Più informazioni su

Domenica 15 ottobre l’ultima occasione dell’anno per ammirare e (perché no?) scattare qualche ottima foto alle Cascate del Serio. Dalle 11 alle 11.30 ci sarà infatti l’ultima suggestiva apertura straordinaria. Tempo previsto: buono.

Con 315 metri di altezza e un triplice salto di 166 metri, sono le più alte d’Italia e le seconde in Europa e ogni anno migliaia di persone arrivano a Valbondione per assistere a questo incredibile spettacolo.

Quando si apre l’impianto, vengono gettati a Valle 10 mila metri cubi d’acqua che si infrangono sulle rocce, lasciando a bocca aperta i numerosi visitatori che si radunano sui prati nella vallata per godersi lo spettacolo raro, ma decisamente incantevole.

L’occasione abbina una scampagnata nel verde della Val Seriana e la possibilità di visitare splendidi borghi montani e di ammirare le cascate.

Per raggiungere il punto di migliore osservazione delle Cascate occorre seguire la mulattiera per il Rifugio Curò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.