Domenica 15 l'ultima apertura delle Cascate del Serio - BergamoNews
L'evento

Domenica 15 l’ultima apertura delle Cascate del Serio

Domenica 15 ottobre l'ultima occasione dell'anno per ammirare e (perchè no?) scattare qualche ottima foto alle cascate del Serio.

Domenica 15 ottobre l’ultima occasione dell’anno per ammirare e (perché no?) scattare qualche ottima foto alle Cascate del Serio. Dalle 11 alle 11.30 ci sarà infatti l’ultima suggestiva apertura straordinaria. Tempo previsto: buono.

Con 315 metri di altezza e un triplice salto di 166 metri, sono le più alte d’Italia e le seconde in Europa e ogni anno migliaia di persone arrivano a Valbondione per assistere a questo incredibile spettacolo.

Quando si apre l’impianto, vengono gettati a Valle 10 mila metri cubi d’acqua che si infrangono sulle rocce, lasciando a bocca aperta i numerosi visitatori che si radunano sui prati nella vallata per godersi lo spettacolo raro, ma decisamente incantevole.

L’occasione abbina una scampagnata nel verde della Val Seriana e la possibilità di visitare splendidi borghi montani e di ammirare le cascate.

Per raggiungere il punto di migliore osservazione delle Cascate occorre seguire la mulattiera per il Rifugio Curò.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it