BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In bici a rubare di notte sul furgone in sosta, arrestato 36enne

L'uomo è stato colto sul fatto e finito in manette

È stato arrestato in flagranza di reato per furto pluriaggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli il 36enne con precedenti penali specifici catturato nella notte di domenica 8 ottobre dai Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia durante un ordinario servizio di pattugliamento del territorio. È stata una chiamata al “112” ad attivare i militari dell’Arma che, giunti in via Gavazzeni, e precisamente all’esterno di una ditta, hanno fermato l’uomo in questione che, poco prima, aveva asportato dell’attrezzatura da un autocarro di proprietà di un’azienda posta lì vicino. I carabinieri hanno rinvenuto e recuperato dei trapani, una cassetta degli attrezzi, un soffiatore e materiale vario, per un valore complessivo di alcune centinaia di euro, che l’autore del furto aveva nel frattempo nascosto nelle vicinanze.

L’uomo, che si spostava in bicicletta, aveva con se anche la punta di un trapano ed un paio di forbici, oggetti utilizzati come arnesi atti allo scasso e per tale motivo sequestrati dai militari. Colto quindi sul fatto, il 36enne, domiciliato al campo nomadi di Romano di Lombardia, posto lungo la SP 101, è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno, ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida svoltasi durante la mattinata davanti al Tribunale di Bergamo. Qui il Giudice ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’intera refurtiva è stata infine restituita alla proprietà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.