BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Auto storiche, la MilleMiglia torna a Bergamo in primavera fotogallery

Nel 2017 il Comune si vide costretto a dire no per la concomitanza dell'arrivo della 15ma tappa dell'edizione 100 del Giro d'Italia

La MilleMiglia 2018 torna a Bergamo: è stato presentato lunedì 9 ottobre a Palazzo Della Loggia a Brescia il percorso della manifestazione del prossimo anno. La più famosa corsa automobilistica di auto storiche torna nel capoluogo orobico sabato 19 maggio 2018, dopo il grande successo delle passate edizioni.

Nel 2017 il Comune di Bergamo si vide costretto a dire no alla Mille Miglia, per la concomitanza dell’arrivo della 15ma tappa dell’edizione 100 del Giro d’Italia. Ma il grande successo del passaggio a Bergamo del 2016 ha consentito di riproporre la nostra città all’interno del percorso 2018.

“Siamo felici di poter ospitare anche il prossimo anno una delle manifestazioni motoristiche più famose al mondo – sottolinea l’assessore allo sport del Comune di Bergamo Loredana Poli – soprattutto perché la Mille Miglia è anche uno dei marchi italiani più conosciuti all’estero. Grazie anche a manifestazioni come questa valorizziamo Bergamo nel mondo: negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per far conoscere la città all’esterno e iniziative come questa, che consentono di mostrare le ricchezze e le bellezze del nostro Paese, aiutano a valorizzare il brand della nostra città.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.