• Abbonati
Bergamo

Open day all’Accademia della Guardia di Finanza: ed è un successo fotogallery

Grande successo per l'Open Day organizzato dall'Accademia della Guardia di Finanza in occasione di “BergamoScienza”

Sono stati oltre 200 gli ospiti dell’Open Day organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza in occasione della XV edizione di BergamoScienza.

Tantissimi i giovani che, accompagnati dai Sottotenenti del 3° anno, hanno potuto visitare le aule di studio, gli impianti sportivi e tutti i locali utilizzati per lo svolgimento delle attività didattiche e addestrative dei cadetti. Particolare curiosità hanno destato il simulatore di volo, quello di tiro, l’aula del carteggio nautico e l’armeria storica.

Numerose sono state le domande poste agli ufficiali allievi e agli ufficiali istruttori, che hanno riguardato, oltre all’iter formativo degli allievi, le modalità di svolgimento del concorso per accedere in Accademia e il ruolo svolto dalla Guardia di Finanza per la tutela della legalità economico-finanziaria del Paese. Ai visitatori sono stati distribuite diversi opuscoli informativi e gadget della Guardia di Finanza, questi ultimi particolarmente apprezzati dai visitatori più piccoli. Al termine, gli Ufficiali Allievi del 3° anno si sono poi confrontati con gli ospiti sui temi della legalità, della trasparenza e della prevenzione alla corruzione, procedendo ad alcune interviste.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI