BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Open day all’Accademia della Guardia di Finanza: ed è un successo fotogallery

Grande successo per l'Open Day organizzato dall'Accademia della Guardia di Finanza in occasione di “BergamoScienza”

Sono stati oltre 200 gli ospiti dell’Open Day organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza in occasione della XV edizione di BergamoScienza.

Tantissimi i giovani che, accompagnati dai Sottotenenti del 3° anno, hanno potuto visitare le aule di studio, gli impianti sportivi e tutti i locali utilizzati per lo svolgimento delle attività didattiche e addestrative dei cadetti. Particolare curiosità hanno destato il simulatore di volo, quello di tiro, l’aula del carteggio nautico e l’armeria storica.

Numerose sono state le domande poste agli ufficiali allievi e agli ufficiali istruttori, che hanno riguardato, oltre all’iter formativo degli allievi, le modalità di svolgimento del concorso per accedere in Accademia e il ruolo svolto dalla Guardia di Finanza per la tutela della legalità economico-finanziaria del Paese. Ai visitatori sono stati distribuite diversi opuscoli informativi e gadget della Guardia di Finanza, questi ultimi particolarmente apprezzati dai visitatori più piccoli. Al termine, gli Ufficiali Allievi del 3° anno si sono poi confrontati con gli ospiti sui temi della legalità, della trasparenza e della prevenzione alla corruzione, procedendo ad alcune interviste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.