BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, sospetto caso di meningite per uno studente del Commerciale Belotti

Avviata la profilassi nella classe del ragazzo.

Più informazioni su

Vomito, febbre alta e mal di testa: con questi sintomi un ragazzo di Levate è stato portato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo nella notte tra venerdì e sabato. Si sospetta che sua meningite. Il quattordicenne è uno studente dell’istituto tecnico commerciale “Belotti”, in città. Il ragazzo abita a Levate e frequenta una classe prima dell’istituto.

Mentre si stanno effettuando le analisi per verificare che si tratti davvero di meningite l’Agenzia di tutela della salue già sabato contattato la scuola e, in un incontro con la classe del quattordicenne e coi loro genitori, ha annunciato l’avvio della profilassi in modo di cautelarsi nel caso venga confermata la malattia, profilassi che verrà effettuata, per evitare il contagio, anche tra i compagni della squadra di calcio di cui il ragazzo fa parte, a Levate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.