• Abbonati
Meteo

Ancora sole e poche nuvole, la settimana inizia col sereno previsioni

Resisterà il bel tempo di questi giorni? Andiamo a scoprirlo con Simone Beretta del Centro Meteorologico Lombardo

Resisterà il bel tempo su Bergamo di questi giorni? Andiamo a scoprirlo con Simone Beretta del Centro Meteorologico Lombardo .

Un veloce fronte freddo Notd occidentale, in transito nella nottata di domenica, andrà ad impattare sulle Alpi di confine centro orientali, per scivolare poi verso i Balcani producendo solo temporanea nuvolosità.
A seguire l’espansione e l’ulteriore consolidamento verso il comparto europeo dell’anticiclone delle Azzorre garantirà giornate più stabili e la formazione di uno strato d’inversione termica in prossimità del suolo nottetempo e nelle prime ore dell’alba.

Domenica 8 ottobre 2017

Tempo Previsto: Nella notte ed al primo mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con addensamenti più estesi e compatti lungo il settore alpino. Locali ed isolati piovaschi più probabili su Alta Valtellina ed Alta Valle Camonica a carattere nevoso oltre i 1900m.
In giornata rapido passaggio a cielo poco nuvoloso con netta prevalenza del sole in pianura. Persisteranno tuttavia temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle prealpi specie orientali tra il Sebino ed il Garda.

Temperature: in aumento nei valori minimi compresi tra 9-12°C; stazionaria o lieve aumento nei massimi in pianura, compresi tra 20-22°C fino a 23-24°C in area metropolitana e sulla Bassa Padana.

Lunedì 9 ottobre 2017

Tempo Previsto: Cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Locali addensamenti pomeridiani lungo il comparto alpino tra il Verbano/Ossola e l’alta Valle Camonica.
Dalla sera aumento della nuvolosità stratificata dall’Ovest, ma sempre senza precipitazioni.

Temperature: in lieve calo sia nei valori minimi compresi tra 8-10°C, che nei valori massimi compresi tra 19-21°C, fino a 22°C in area metropolitana e Bassa Padana.

Martedì 10 ottobre 2017

Tempo Previsto: Al mattino nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni; a seguire sereno o poco nuvoloso. Foschia o locali banchi di nebbia nelle ore notturne e nell’intorno dell’alba sulla Bassa Padana tra il Pavese e l’asta del Po.

Temperature: in aumento sia nei minimi compresi tra 9-11°C, che nei valori massimi oscillanti attorno a 20°C. Possibili valori lievemente superiori in area metropolitana e sulla Bassa Padana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI