BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cercatore di funghi precipita sul monte Vaccaro: interviene l’elisoccorso

Un uomo di 53 anni si trovava sul monte Vaccaro a Parre quando si è infortunato a seguito di una caduta

Elisoccorso di Sondrio in volo sabato 7 ottobre nel cielo dell’alta Valle Seriana per soccorrere un cercatore di funghi. Un uomo di 53 anni si trovava sul Monte Vaccaro a Parre quando, per cause ancora sconosciute, si è infortunato a seguito di una caduta.

Erano le 17 del pomeriggio quando è scattato l’allarme: hanno raggiunto la zona i Vigili del Fuoco di Clusone, risalendo la montagna a piedi, e i tecnici del Soccorso Alpino sempre di Clusone; si è reso necessario anche l’intervento del Saf giunto da Bergamo per rafforzare l’equipaggio di soccorso

Una brutta disavventura, quindi, per il 53enne in cerca di funghi, vista anche la ripidità della zona in cui si trovava. I sanitari stanno operando in codice giallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.