BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Donizetti a Raffaello, “Bergamo città d’arte e cultura”: la mappa degli eventi

Tra ottobre 2017 e giugno 2018 un cartellone con quasi 30 eventi spalmati in 8 mesi. Dalla lirica al jazz, dalla letteratura alla scienza e all'archeologia, passando per la botanica e il teatro

Bergamo

Tante conferme, ma anche qualche novità. Tra l’ottobre 2017 e il giugno 2018 la città di Bergamo propone un cartellone con quasi 30 eventi spalmati in 8 mesi: si va dalla lirica al jazz, dalla letteratura alla scienza e all’archeologia, passando per la botanica e il teatro.

Il cronoprogramma “Bergamo città d’arte e cultura” è stato presentato nella mattinata di giovedì 5 ottobre a Palazzo Frizzoni: “Un calendario che vuol rendere conto della vita culturale intensa e vivace sviluppatasi all’interno della città – hanno commentato il sindaco Giorgio Gori e l’Assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti -. Merito di un tessuto sociale capace di dare spazio e far crescere le creatività dei singoli e delle associazioni”.

Qui di seguito, nel dettaglio, tutti gli appuntamenti in programma. Da “Magie d’Autunno” passando per la mostra all’Accademia Carrara dedicata a Raffaello fino alla “Donizetti Night”.

Gori e Ghisalberti
 

L'Assessore Ghisalberti
 

Bergamo città d'arte
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.