BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sereno e temperature gradevoli fino a venerdì previsioni

Le previsioni del tempo su Bergamo e la provincia a cura di Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

Dopo il transito di diversi sistemi nuvolosi sul Nord Italia che hanno interessato ampiamente anche la Lombardia, l’alta pressione nella giornata di mercoledì cercherà di prendere nuovamente possesso del Mediterraneo, determinando una giornata stabile seppur condita dal transito di nuvolosità irregolare e innocua. Alta pressione che tuttavia, verrà ben presto scalfita da correnti più fredde seppur secche nordoccidentali nella giornata di venerdì, che oltre a causare l’arrivo di forti venti settentrionali, determineranno anche un netto calo delle temperature, specie in quota, avvertibile nelle aree di pianura nella mattinata di sabato.

Mercoledì 4 ottobre 2017

Tempo Previsto: Bel tempo al mattino specie sui rilievi montuosi della regione, mentre nelle aree di pianura nuvolosità irregolare sarà alternata a schiarite, ma senza fenomeni. Nubi basse che andranno gradualmente dissolvendosi durante la giornata, con cieli che diverranno in prevalenza poco nuvolosi per il transito di velature a tratti anche compatte dai quadranti settentrionali, specie fra il pomeriggio e la serata.

Temperature: Temperature minime stazionarie o in lieve calo generalmente comprese fra 10 e 14°C in pianura, Massime in lieve aumento su valori attorno ai 20 e 22°C.

Giovedì 5 ottobre 2017

Tempo Previsto: Tempo in prevalenza stabile con cieli da sereni a poco nuvolosi su gran parte della regione per l’intera giornata, della residua nuvolosità bassa sarà presente specie al mattino nelle aree di media e bassa pianura occidentali lombarde, ma in un contesto asciutto e stabile ed in dissoluzione nel corso della giornata.

Temperature: Temperature minime stabili generalmente comprese fra 12 e 15°C in pianura, Massime in lieve aumento con valori attesi sino a 22 e 24°C.

Venerdì 6 ottobre 2017

Tempo Previsto: Bel tempo su tutta la regione con cieli da sereni a poco nuvolosi un po’ ovunque per tutta la giornata, qualche maggior addensamento da sconfinamento sarà possibile solamente sui crinali alpini di confine, ma senza fenomeni attesi.

Temperature: Temperature minime comprese fra 10 e 14°C in pianura, Massime stabili su valori attorno ai 20 e 22°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.