BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vetri rotti, scritte antisemite e sessiste: vandalizzata Cascina Ponchia fotogallery

Lo fanno sapere gli esponenti del collettivo attraverso un post sui social network, con tanto di foto che documentano l'accaduto

Irruzione nella notte tra il 29 e il 30 settembre all’interno della Cascina Ponchia a Monterosso. “Le persone che sono entrate hanno danneggiato lo stabile e gli arredamenti interni allagando parte del primo piano e il piano terra”, fanno sapere gli esponenti del collettivo attraverso un post sui social network, con tanto di foto che documentano l’accaduto. “La cascina con i suoi 100 anni di storia – si legge sulla pagina Facebook di riferimento Kascina Autogestita Popolare – è stata vandalizzata attraverso l’utilizzo di estintori e vernice su pavimenti e mobili. Divani e muri sono stati rovinati con svastiche, scritte antisemite, sessiste e offensive“.

Gli esponenti di Cascina Ponchia hanno poi scelto queste parole per condannare l’episodio: “Lo spettacolo desolante di un bene comune violato e deturpato non è il lato peggiore della vicenda. Quello che queste persone hanno davvero cercato di distruggere è ciò che i i collettivi attivi all’interno della cascina hanno creato in questi anni”. In risposta a quanto accaduto, “forti del nostro lavoro di aggregazione e di creazione di una rete sociale, continuiamo le nostre attività e i nostri progetti, più determinati di prima”.

(foto: profilo Facebook Kascina Autogestita Popolare)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.