BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapinò un 14enne sul treno Bergamo-Milano: denunciato 18enne

Il giovane era stato aggredito dopo il diniego di concedere una sigaretta e lo smartphone per fare una telefonata: nell'occasione gli era stato sottratto lo smartphone.

La Polfer ha rintracciato il responsabile di una rapina avvenuta alla stazione di Bergamo il 29 settembre scorso: si tratta di G.A., 18enne di origine romena, che a bordo di un treno regionale diretto a Milano Porta Garibaldi aveva avvicinato un 14enne e si era appropriato del suo cellulare. 

Nella circostanza il 18enne, dopo aver chiesto al ragazzo una sigaretta e lo smartphone per fare una telefonata, aveva ricevuto risposta negativa: al diniego era scattata l’aggressione, col 14enne percosso al volto e rapinato del telefono.

L’aggressore si era subito allontanato ma, grazie alla descrizione dettagliata fatta dalla vittima e alla visione delle telecamere di videosorveglianza, è stato rintracciato il giorno successivo dal personale del presidio locale della Polfer nel sottopasso pedonale quotidianamente percorso dagli studenti per raggiungere gli istituti scolastici: il 18enne è stato deferito in stato di libertà. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.