BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega chiede un altro referendum: occorre separare Emilia da Romagna

È quello che tornerà a proporre con una risoluzione in Assemblea legislativa la Lega Nord, all'interno del più ampio dibattito in programma mercoledì 4 ottobre sulle richieste di una maggiore autonomia dell'Emilia-Romagna.

Un referendum per chiedere la separazione della Romagna dall’Emilia.

È quello che tornerà a proporre con una risoluzione in Assemblea legislativa la Lega Nord, all’interno del più ampio dibattito in programma mercoledì 4 ottobre sulle richieste di una maggiore autonomia dell’Emilia-Romagna.

“Visto che c’è questo dibattito annoso se la Romagna debba essere una regione o una provincia – ha detto il deputato Gianluca Pini – con il Pd che vuole fare una provincia decidendolo in casa, noi vogliamo che siano i cittadini ad esprimersi con un voto con la massima democrazia possibile. Penso che il segnale e la lezione di democrazia, per quanto bastonata, che è arrivata dalla Catalogna sia il miglior viatico per cambiare le scelte strategiche anche in questi territori”.

Nella proposta del Carroccio al voto sarebbero chiamati gli elettori delle province di Forlì Cesena, Ravenna e Rimini nonché nei Comuni del circondario imolese in provincia di Bologna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.