BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coraggio 4.0, tornano i “New deals” dei giovani imprenditori

Coraggio 4.0 sarà il tema e filo conduttore della seconda edizione di New Deals, l’evento organizzato in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia che si terrà nella cornice del Villa Cortine Palace Hotel a Sirmione il prossimo 6 ottobre

Più informazioni su

Coraggio 4.0 sarà il tema e filo conduttore della seconda edizione di New Deals, l’evento organizzato in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia che si terrà nella cornice del Villa Cortine Palace Hotel a Sirmione il prossimo 6 ottobre. Ospite d’eccezione George Guido Lombardi, consulente social media del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Il concept di New Deals lo illustra Federico Ghidini, ‎Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia e curatore dell’evento, secondo cui ora più che mai è necessario “guardare avanti, guardare oltre, dando voce ai visionari e alle nuove generazioni. Il mondo dell’imprenditoria sta cambiando pelle e passo, e per essere sempre più vicino alle esigenze del mercato, del business, per essere all’avanguardia – spiega il presidente dei GI lombardi – le aziende devono reinventarsi, cambiando il punto di osservazione. Con coraggio. Bisogna avere coraggio per condurre la propria impresa verso un sano, robusto e duraturo cambiamento” ha concluso Ghidini.

Affrontare il cambiamento con attenzione, passione e con la volontà precisa di anticipare i nuovi scenari: questo è il ‘Coraggio 4.0’ al centro di tutti gli interventi previsti. Dopo i saluti introduttivi del presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia Federico Ghidini, del sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli e di Luca Borsoni, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Associazione Industriale Bresciana, New Deals presenterà case history ed esperienze.

Suddivisi in sessioni, si inizierà parlando proprio di ‘Coraggio 4.0’ con Paolo Crepet (Psichiatra, scrittore e sociologo), Gustavo Piga (Economista, professore ordinario di Economia Politica presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata), Paride Saleri (Presidente OMB Saleri).

Coordinati da Ivan Losio (AD di Sei Consulting), parleranno di ‘Convivenza generazionale’ Antonio Gozzi (Presidente Federacciai e CeO di Duferco Group), Augusto Gozzi (Plant Manager Duferdofin Group), Giandomenico Auricchio (Amministratore delegato Gennaro Auricchio e Presidente Unioncamere Lombardia e Assocameraestero) e Lara Botta (Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria).

Il panel ‘Coraggio Giovani!’ vedrà gli interventi di Andrea Stella (Associazione Onlus Lo Spirito di Stella), Andrea Latino (Giovane imprenditore, consigliere politico, opinionista e speaker) e di alcune tra le startup più interessanti del panorama italiano: Me Scooter, Glass Up e Wise Neuro.

L’ultima sessione ‘Coraggio politica!’ vedrà il confronto tra gli assessori regionali Mauro Parolini (Sviluppo Economico), Valentina Aprea (Istruzione, Formazione e Lavoro), a testimonianza di quanto siano diventate imprescindibili le sinergie tra mondo del capitale umano e mondo produttivo e di Alberto Ribolla, presidente di Confindustria Lombardia.

Poi l’atteso speech di Lombardi, uomo di fiducia del Presidente degli Stati Uniti, per il quale ha curato la campagna elettorale sui social media.
A chiudere New Deals il confronto tra il Presidente dell’Associazione Industria Bresciana Giuseppe Pasini e il presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia Federico Ghidini.
Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di SDA Bocconi, modererà i lavori.

Informazioni e iscrizioni a New Deals, che è stato organizzato con il contributo e il sostegno di una serie di aziende (Sei Consulting, Vendor, AON, Bonera Mercedes Benz, Eolo, Gara Perizie, Intertecnica, Deloitte, Allianz Bank, Aske-Network to Communicate, Cope, Officina Preziosi e Cà Maiol), sul sito: www.newdealsirmione.it.

invito web

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.