BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppia di Valbrembo scoprì microcamera nella stanza dell’agriturismo: prosciolto il gestore

È stata prosciolto per un errore procedurale il gestore dell'agriturismo “Il frutteto” di Mogliano

È stata prosciolto per un errore procedurale il gestore dell’agriturismo “Il frutteto” di Mogliano (Treviso) in cui una coppia di turisti di Valbrembo scoprì una microcamera nascosta in stanza. Come riporta “La Tribuna di Treviso” era il 27 luglio del 2014 quando i due, 39 anni lui e 38 lei, prima di coricarsi avevano notato uno strano luccichio dietro la grata dell’impianto di aerazione della loro camera.

Avvicinandosi alla grata, i bergamaschi avevano scorto una piccola telecamera avvolta con materiale fonoassorbente. A quel punto chiesero subito spiegazioni al titolare dell’agriturismo,  si giustificò dicendo che si trattava di una cosa dimenticata di 5 anni prima da un elettricista e che non era nemmeno funzionante in quanto il filo era staccato.

Ma la coppia di turisti decise di chiamare i carabinieri. All’indomani si recarono in caserma per presentare denuncia. Il gestore del locale Luciano Grassi, 67 anni di Preganziol, è finito così davanti al giudice Marco Biagetti, con l’accusa di interferenza illecita nella vita privata, dopo essersi opposto al pagamento di un decreto penale di condanna da 22.500 euro.

Il processo si è subito chiuso in modo favorevole per l’esercente (difeso dall’avvocato Cristiano Biadene). Il giudice ha infatti accolto l’eccezione del legale di Grassi che ha sollevato la questione del difetto di querela e ha prosciolto l’imputato con sentenza di non doversi procedere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.