BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Tom Petty, il rocker colpito da infarto

Più informazioni su

Addio a Tom Petty. Il musicista è morto dopo essere stato ricoverato d’urgenza in ospedale domenica sera. Era stato trovato privo di sensi e con gravi scompensi respiratori nelle sua abitazione di Malibu, riporta il sito TMZ, che parla di un probabile arresto cardiaco.

I medici accorsi sul posto hanno comunque verificato che il suo cuore batteva ancora e deciso per un ricovero immediato nell’ospedale di Sant Monica. La situazione si è ulteriormente aggravata nelle ultime ore.

Tom Petty era famoso per i suoi tanti dischi con la sua band, gli Heartbreakers, aveva 66 anni ed era reduce da un lungo tour americano che aveva celebrato il successo del suo ultimo album, Hypnotic Eye del 2014, il primo a raggiungere la vetta delle classifiche statunitensi.

In Italia Tom Petty ebbe il picco di notorietà nel 1982 con You Got Lucky e l’album da cui era tratta, Long After Dark. Ma sono tantissimi i suoi seguaci che l’hanno seguito a Lucca al Summer Festival nell’estate del 2012.

Qui la recensione di Hypnotic Eye di Brother Giober

Qui quella di Moyo del 2012

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.