BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parcheggi “Family”: Cerete riserva posti auto alle famiglie e li tinge di verde foto

Due parcheggi delimitati da una linea verde con la scritta Family destinati all’uso familiare: ecco una novità a Cerete, in Val Seriana.

Da poco sono stati conclusi i lavori di riqualifica lungo la SP 57 ed è stato introdotto anche questo tipo di parcheggio: tre posti auto sono stati trasformati in due posti più ampi; si trovano davanti al Santuario dedicato alla Natività di Maria di Novezio, frazione di Cerete.

Inoltre, nella stessa zona verrà posizionato un cartello stradale che recita: “Questo posto auto ha una dimensione più ampia. Invitiamo a lasciare la disponibilità dello spazio alle auto con bimbi a bordo per facilitarne la salita e la discesa”.

“L’idea – spiega il primo cittadino di Cerete, Cinzia Locatelli – è quella di dare più spazio alle mamme con i passeggini e rientra in una serie di iniziative a tutela delle donne con figli. Il desiderio è quello di rendere il territorio a misura di famiglia”.

Cerete non è nuovo a questo tipo di iniziative, visto che qualche mese fa erano stati posizionati dei cartelli stradali per indicare alle auto di rallentare con la scritta: “In questo paese i bambini giocano ancora per la strada”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.