BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ottobre inizia grigio e nuvoloso, ma il sole è in arrivo previsioni

Ultimo scorcio di weekend e inizio della settimana: guardiamo le previsioni del tempo su Bergamo e la provincia di Andrea Bosoni del Centro Meteorologico Lombardo 

Il promontorio di alta pressione presente sull’Europa Occidentale verrà temporaneamente indebolito da un debole fronte perturbato nella giornata di Domenica.
Nel corso della prossima settimana il campo di alta pressione riprenderà gradualmente possesso dell’area Mediterranea apportando condizioni di tempo più stabile anche sulla nostra regione sopratutto dalla giornata di Mercoledì.

Domenica 1 ottobre 2017

Tempo Previsto: Nella prima parte della giornata iniziali condizioni di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni deboli diffuse sopratutto sui settori Alpini e Prealpini occidentali in rapido trasferimento verso est nel corso della mattinata.
Quota neve attorno ai 2500 metri.

Dal pomeriggio cessazione dei fenomeni e parziali aperture a partire dalle pianure occidentali, sui rilievi sopratutto dei settori orientali ancora possibilità di deboli e isolati piovaschi.

Temperature: Massime in lieve diminuzione con valori in pianura compresi tra 17 e 20 gradi, minime stazionarie o in lieve aumento tra 13 e 16 gradi.

Lunedì 2 ottobre 2017

Tempo Previsto: Generalmente nuvoloso, parziali schiarite saranno possibili nelle ore centrali della giornata sopratutto nelle aree di pianura, in serata nuovamente nuvoloso su tutti i settori.

Temperature: Massime stazionarie o in lieve aumento sui settori occidentali con valori tra 18 e 21 gradi, minime stazionarie.
Venti: Sia in pianura che sui rilievi deboli di direzione variabile.

Martedì 3 ottobre 2017

Tempo Previsto: Nella prima parte della giornata cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della regione, deboli precipitazioni probabili sui settori Alpini, altrove generalmente asciutto.
Nel corso della giornata prime schiarite a partire dai settori occidentali in estensione al resto della regione dalla serata.

Temperature: Stazionarie le massime, in lieve aumento le minime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.