BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marsiglia, uomo accoltella passanti: due morti

L'attentatore è stato intercettato e ucciso dalle forze dell'ordine

Più informazioni su

Alla stazione di Sainte-Charles di Marsiglia un uomo ha attaccato con un coltello i passanti uccidendo due persone. È successo intorno alle 13.45 di domenica 1 ottobre. L’aggressore è stato neutralizzato dai soldati dell’operazione anti-terrorismo Sentinelle che erano di guardia alla stazione ferroviaria. Alcuni testimoni, intervistati da diversi media francesi, hanno detto che l’aggressore urlava “Allah Akbar” durante l’attacco.

La stazione è stata evacuata. La Sncf, società delle ferrovie francesi, ha annunciato su Twitter che il traffico in entrata e uscita dalla stazione “è interrotto”.

Un’operazione di polizia è ancora in corso a Marsiglia. Lo rende noto la Police Nationale su Twitter invitando i cittadini a “evitare la zona”.

“Marsiglia: dopo l’attacco compiuto vicino alla stazione Saint-Charles, mi reco immediatamente sul posto”, ha annunciato su Twitter il ministro dell’Interno francese, Gérard Collomb.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.