BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La bandiera Unicef firmata dai bimbi sventola sul Pizzo Becco foto

Ogni anno UNICEF Bergamo e Cai Alta Valle Brembana organizzano una giornata in montagna per i ragazzi delle scuole

Più informazioni su

La bandiera dell’Unicef, firmata negli anni da più di 2000 bambini, è stata portata dai soci del Cai Alta Valle Brembana sul Pizzo Becco (2.507 metri), a picco sui Laghi Gemelli.

Ogni anno, UNICEF Bergamo e Cai Alta Valle Brembana organizzano una giornata in montagna nel mese di settembre per i ragazzi delle scuole della bergamasca, al termine della quale ogni bambino è invitato a firmare il bandierone che poi viene portato sulle vette della valle, come a portare verso il cielo la richiesta dei più piccoli di essere al centro dei pensieri del nostro mondo. Così, dopo il Pizzo del Diavolo, il Tre Signori e il Corno Stella, quest’anno è toccato al Pizzo Becco.

Unicef

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.