BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, in centro si sfreccia con sci di legno e abiti stragavanti fotogallery

C'è chi sfreccia in accappatoio, chi in abito da suora e chi si traveste da sacchetto dei pop-corn. La tradizionale Sciass13 ha animato e colorato le vie del centro storico Baradello nel pomeriggio di sabato 30 settembre

C’è chi sfreccia in accappatoio e chi in abito da suora; chi prepara il trucco per Halloween e chi si traveste da sacchetto dei pop-corn. La tradizionale Sciass13, organizzata dallo Sci Club 13 di Clusone, ha animato e colorato le vie del centro storico Baradello nel pomeriggio di sabato 30 settembre.

Una sfida insolita, nella quale gli atleti partecipanti si sono divertiti con degli sci in legno sfrecciando per le strade clusonesi: si è partiti da Piazza Paradiso per raggiungere il traguardo in Piazza Baradello. L’originalità di questo evento è che tutti i partecipanti dovevano essere rigorosamente travestiti con abiti stravaganti.

Numerose le persone che nel corso del pomeriggio si sono recate in centro per assistere a questa divertente manifestazione, nella quale gli sciatori hanno dovuto superare anche diversi ostacoli posizionati lungo il percorso, come delle gomme o dei tronchi in legno. Ai nastri di partenza vi erano una ventina di squadre: gli adulti viaggiavano a gruppi di quattro, mentre i più piccoli a gruppi di due.

La Sciass13 organizzata dallo Sci Club 13 di Clusone

La festa, giunta ormai all’ottava edizione e svolta in occasione del 65esimo anniversario dello Sci Club 13, ha ottenuto grande successo, così come racconta il presidente dello Sci Club Battista Giudici: “Siamo molto soddisfatti perché tanta gente ha assistito a questa gara goliardica; altrettanti sono stati i partecipanti divisi in venti squadre. Questa edizione va alla memoria di Rosanna Troletti, una delle mamme che faceva parte del nostro Sci Club.

La manifestazione è stata ideata per portare il pubblico in centro a Clusone e colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale per averci aiutato nell’organizzare la nostra festa”.

Lo Sci Club 13 di Clusone è una grande famiglia che conta 250 atleti agonistici più i vari simpatizzanti ed iscritti ai corsi, con la possibilità di scegliere fra tre discipline: sci di fondo, discesa e alpinismo. La festa in occasione del 65esimo anniversario è proseguita anche nel corso della serata.

La Sciass13 organizzata dallo Sci Club 13 di Clusone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.