A Fara Gera d’Adda continua il braccio di ferro tra i sindacati e l’amministrazione comunale: nella mattinata di sabato 30 settembre Fp Cgil e Cisl Fb hanno riposizionate le proprie bandiere nella piazza antistante il municipio e non più sulla facciata del palazzo comunale, posizione contestata dal sindaco (LEGGI QUI).
“Inoltre – spiegano i sindacati – si è data ampia informazione alle problematiche dei lavoratori effettuando volantinaggio nelle vie centrali del paese affollate per il mercato settimanale. Mentre la gente si è dimostrata interessata alle motivazioni di protesta dei lavoratori, il Sindaco ha utilizzato il suo potere per far rimuovere nuovamente le bandiere dalla piazza. Cisl e Cgil sono scesi fra la gente per confrontarsi sulle problematiche dei lavoratori, per spiegare che l’amministrazione sta ingaggiando una lotta senza regole contro i dipendenti che erogano servizi alla cittadinanza”.
“Mentre i Sindacati parlavano con la gente per le vie del paese – continua la denuncia – il sindaco e la giunta ordinavano alla Polizia Locale l’ennesima rimozione delle bandiere. Se l’amministrazione tiene al ‘decoro’ della piazza pubblica può semplicemente pagare quanto dovuto ai dipendenti”.
© Riproduzione riservata
commenta