BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trenta ragazzi per venti lezioni: al via la seconda edizione della Bgnews Academy fotogallery

Tra i docenti anche l'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e l'editorialista de L'Espresso Gigi Riva: il corso si concluderà a marzo 2018.

Più informazioni su

Su il sipario: è iniziata ufficialmente giovedì 28 settembre la seconda edizione della Bergamonews Academy.

Dopo il successo dello scorso anno, quando tra settembre e dicembre una trentina di ragazzi hanno partecipato a 12 lezioni sui fondamentali del giornalismo, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa in modo ancora più ampio: etica, istruzioni per la stesura di un articolo, social network, come svolgere un’intervista, come diventare pubblicista, bufale, contenuti multimediali e odio in rete saranno al centro dei 20 appuntamenti previsti fino a marzo 2018.

Oltre ai giornalisti di Bergamonews saranno presenti anche docenti davvero prestigiosi che potranno trasmettere tutta la propria esperienza: i 30 partecipanti si troveranno di fronte Gigi Riva, editorialista de L’Espresso, Rosy Russo, fondatrice della comunità contro le parole d’odio sul web, Ferruccio de Bortoli, ex diretto del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, Marisa Poli, giornalista de La Gazzetta dello Sport, Lara Magoni, già campionessa di sci e attuale delegata del Coni di Bergamo, Santo Pirrotta, giornalista di Tgcom, Mauro Cavallone, docente di Marketing, Marketing internazionale e Marketing Strategies all’Università degli Studi di Bergamo, Elisabetta Olivari e Francesco Alleva, esperti di comunicazione e uffici stampa, Filippo Stefanelli, Francesco Torricella e Carlo Pedrali, esperti di comunicazione e marketing.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, la parlamentare bergamasca Elena Carnevali e il presidente di Bergamonews Giorgio Berta.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.