BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, sul bus verso Lione: “Cori in dialetto, orgoglio e bandiere” fotogallery video

Tutto l'entusiasmo di un giovane tifoso nerazzurro in viaggio verso il Groupama Stadium, dove andrà in scena l'attesissima partita di Europa League

Più informazioni su

Sono le 9,20 quando in città i marciapiedi sono già colorati di neroazzuro. Chi nei bar davanti ad un giornale, chi nei tabaccai e chi addirittura dal parrucchiere di prima mattina. Non c’è certo bisogno di farsi belli, ma goderne fino infondo di queste migrazioni è d’obbligo. Perché no, facendo bella figura.

Sul bus per Lione

Quel che ci stiamo abituando a vedere quando l’Atalanta gioca è questo: un entusiasmo vero, profondo, un movimento di massa.

Qui è via Spino, zona industriale, partono 6 pullman sui circa 50 totali pronti ad affollare il settore ospiti del Parc Olympique Lyonnais. Ad accogliere noi tifosi al punto di ritrovo una macchia atalantina che non si vuole perdere un solo secondo di quel che l’aspetta. Il profumo è quello del similpelle dei sedili.

Per il momento ancora nessuna chiacchiera da formazione, nessun commento alla partita; si parla di Bergamo in Europa, di Bergamo in Francia, ed è orgoglio tra dialetto e bandiere alla ricerca di un bidet. Si avverte solo tanta ma tanta fame; sarà l’orario, sarà il momento

La colonna si forma con il passare dei minuti mentre viene caricato il necessario per vivere la giornata, il primo spostamento è quello che porta dalla strada al mezzo di trasporto.

Tutti a bordo senza nemmeno il bisogno di dover ricorrere alla VAR, non manca nessuno.

Voci di corridoio dicono che ci si ritroverà tutti insieme dopo il confine per poi arrivare allo stadio in corteo. Sono ora mai le 10 quando il nostro gruppo organizzato parte alla volta di Lione, più belli che mai, perché prima il dovere, quello di tifarla fino infondo, e poi il piacere, tifarla ancora più forte. Dopo 26 anni verso la prima trasferta Europea.

Non mancano le occasioni per un “pit-stop” in zona Torino per fotografie di gruppo e cori dedicati a Bergamo e all’Atalanta.

atalanta, tifosi in viaggio

C’è chi invece ha raggiunto la Francia in aereo. Ecco il video dei tifosi in volo:

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.