Quantcast
L'Ely Volley di San Lorenzo vince il Torneo delle Divisioni - BergamoNews
A pedrengo

L’Ely Volley di San Lorenzo vince il Torneo delle Divisioni

Un grande risultato quello ottenuto dalla giovane formazione di Rovetta

A vincere ed esultare alla fine del “Torneo delle divisioni” di pallavolo è una squadra dell’alta Val Seriana: si aggiudica il titolo la società Bosio Commerciale Ely Volley di San Lorenzo, frazione di Rovetta.

La competizione per Terza, Seconda e Prima Divisione è stata organizzata dal Volley Pedrengo e si è svolta domenica 24 settembre presso il centro sportivo del paese, dalle 14 alle 22. Al torneo hanno partecipato ben dieci squadre della bergamasca: Pedrengo, Gavarno, Ranica II Divisione, Orio al Serio, Treviglio, Ranica, Nembro, Treviolo, Mozzanica e San Lorenzo di Rovetta.

Dopo la fase a gironi e quella ad eliminazione, è arrivato il momento della tanto ambita finalissima contesa tra le rovettesi e la Seconda Divisone del Ranica.

Ad avere la meglio è stata la formazione guidata dal secondo allenatore Luca Moretti, vista l’assenza del tecnico Igor Savoldelli.

“Le ragazze – commenta Moretti – hanno messo l’anima e si sono impegnate notevolmente. Dopo una partenza non perfetta, avendo perso i primi due set, nel corso dei quarti di finale la squadra è cresciuta di livello ed ha acquisito maggior sicurezza. La concentrazione del gruppo era alta e, così, la percentuale di errori è risultata particolarmente bassa.

Ely Volley San Lorenzo

Abbiamo dovuto affrontare tutte le sfide facendo i conti con diversi infortuni e, nonostante ciò, è andato tutto molto bene: le due ragazze under 18 che si sono unite alla nostra squadra, Daniela Bonetti e Ambra Marinoni, ricoprendo il ruolo di centrale sono state protagoniste di un lavoro davvero all’altezza”.

“Una bellissima esperienza – conclude l’allenatore Moretti – il tutto è stato coronato da un’ottima organizzazione e il ringraziamento va alla società che ci ha permesso di partecipare a questo torneo”.

Altra soddisfazione per le ragazze dell’Ely Volly: Vittoria Bennici, in forza alla società vincitrice, è stata nominata miglior giocatrice del torneo.

La formazione che ha esultato al termine di questa giornata di sport e divertimento è composta da: Annalisa Sanga e Consuelo Benzoni (le due alzatrici del gruppo), Valeria Cattaneo, Vittoria Bennici, Eleonora Melandri, Cristina Andreoletti, Silvia Marchetti e dalle due giovanissime Under 18 Daniela Bonetti e Ambra Marinoni.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI