BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innovation Club

Informazione Pubblicitaria

Innovation Club: la digitalizzazione delle imprese prima di tutto

Innovation Club presenta l’evento “Dalla digitalizzazione aziendale all’industria 4.0”, un incontro ideato per promuovere la digitalizzazione aziendale e tutte le sue opportunità.

L’innovazione digitale è ormai divenuta parte integrante delle aziende bergamasche, e si conferma come fattore competitivo fondamentale. Innovation Club ne è consapevole, e si adopera per facilitare la digitalizzazione delle imprese.

Innovation Club (www.innovationclub.it) è un network di imprenditori che si focalizza sui più evoluti trend dell’innovazione e della tecnologia, applicati ai contesti aziendali. L’associazione nasce al fine di promuovere e stimolare l’innovazione, di semplificare le operazioni aziendali quotidiane e incrementare i risultati raggiungibili a breve e a lungo termine, grazie alla tecnologia e a una maggiore efficienza dei processi interni.

Efficienza che non riguarda solamente la produzione manifatturiera, ma anche il servizio fornito al cliente, che deve adeguarsi ai nuovi modelli di consumo adottati, sempre più smart e web-based.

Innovation Club dedica un’attenzione particolare anche alle start-up, consapevole di come l’innovazione tecnologica possa favorire, ma anche essere favorita, dal loro sviluppo.L’associazione non tralascia poi il settore Health&Wealth, e quello della ricerca e sviluppo, settori di cui l’innovazione è il motore di crescita essenziale.

Allo scopo di promuovere la digitalizzazione, Innovation Club, in collaborazione con Ubi Banca Treviglio, ha organizzato l’evento “Dalla digitalizzazione aziendale all’industria 4.0”, che si terrà giovedì 28 settembre a Treviglio, al Cinema Ariston Multisala. In occasione dell’incontro, 9 professionisti del settore illustreranno i benefici perseguibili attraverso la digitalizzazione aziendale, e tutte le opportunità di crescita connesse, supportate da casi concreti. Tra gli argomenti trattati, l’industria 4.0 italiana, il miglioramento dei processi e il cambiamento del modello di business, ma verrà dato spazio anche agli aspetti fiscali e finanziari.
L’ingresso all’evento sarà gratuito, ma si richiede la pre-registrazione obbligatoria.

Generiche 2017

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.