BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia

Informazione Pubblicitaria

Divertimento ecocompatibile: da Future Trial Racing Team moto offroad elettriche

Future Trial Racing Team è una storica società bergamasca che propone una vasta e diversificata gamma di modelli di moto offroad elettriche.

Più informazioni su

Future Trial Racing Team è una storica società bergamasca che propone una vasta e diversificata gamma di modelli di moto offroad elettriche.

Praticare il fuoristrada, in certe zone d’Italia più che in altre, sta diventando un’impresa difficile per via di divieti ogni giorno più severi e restrittivi.

Il sentimento ecologista porta molti non-motociclisti a vedere le offroad come deturpatrici dell’ambiente tout court.

Prima di appendere il casco al chiodo e dedicarsi alla bicicletta, si potrebbe però prendere in considerazione la propulsione elettrica, che elimina due fattori che rendono i conducenti odiosi agli occhi degli escursionisti pedestri: il rumore e i gas di scarico.

L’attività di Future Trial Racing Team sta dimostrando come le caratteristiche e le prestazioni di questi veicoli elettrici non abbiano nulla da invidiare alle moto a benzina.

L’azienda si impegna costantemente da anni per portare sul mercato un prodotto che sia valido, funzionale e soddisfacente per i suoi clienti, ma anche rispettoso dell’ambiente e delle località che ospitano i biker.

Un divertimento dunque eco-compatibile, in grado di coinvolgere adulti e bambini con modelli adatti a tutte le età, per poter sperimentare in sicurezza e all’aria aperta questo sport adrenalinico.

Il trial, di per sé, è meno impattante sull’ambiente rispetto ad una moto da enduro: poca potenza, scarsa velocità, rumore contenuto. Un trialista è generalmente meno malvisto dagli ambientalisti rispetto a chi guida “le moto da cross”.

Una trial elettrica, pur dovendo sottostare a tutti i divieti in fuoristrada cui è soggetta una moto a motore endotermico, è forse la soluzione più ecosostenibile per arrampicarci sui monti.

Future Trial è un’azienda nota tra gli appassionati del settore e gli amanti della montagna non solo per l’eccezionalità dei modelli in vendita, ma anche per l’altissimo livello di prestazioni sul campo e l’affidabilità dimostrata nel corso di copiose competizioni agonistiche.

Numerosi sono gli eventi promozionali organizzati e l’incredibile disponibilità del Team dell’azienda nel mostrare i veicoli al pubblico, permettendogli di toccare con mano e di provarne la guida.

La proposta rivoluzionaria di un veicolo a due ruote elettrico destinato al fuoristrada è riuscita a mettere d’accordo sportivi, ecologisti e abitanti locali, che insieme, contribuiscono a creare un’importante cartolina comunicativa favorendo la crescita del turismo.

Sempre più numerosi, anche tra i giovanissimi, coloro che scelgono le moto da trial elettriche, dimostrando sensibilità e rispetto per gli splendidi ambienti che li ospitano.

Anche Vittorio Brumotti, campione di bike trial italiano, ha scelto Future Trial

Vittorio Brumotti
 

Future Trial Racing Team è ad Almenno San Bartolomeo in via della Resistenza 13.
Gli orari di apertura sono: da lunedì a venerdì, officina e negozio dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 19; sabato, officina e negozio dalle 8 alle 12.30.

Per informazioni telefonare al numero 035 548412, inviare un fax allo 035 553025 oppure scrivere un’e-mail a info@futuretrial.com

Generiche 2017
 

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.