BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innovation Club

Informazione Pubblicitaria

Innovation Markes Wonders – Competenze nell’era dell’innovazione

IMW, l’annuale Convegno dedicato all’innovazione organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Brescia che si terrà nella bella cornice del teatro Grande di Brescia, si presenta alla sua 18esima edizione sempre più ricco e con un format diverso.

IMW, l’annuale Convegno dedicato all’innovazione organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Brescia che si terrà nella bella cornice del teatro Grande di Brescia, si presenta alla sua 18esima edizione sempre più ricco e con un format diverso.

Strutturata su tutta la giornata di sabato 30 settembre, l’edizione di quest’anno affronterà il tema dell’innovazione declinata nel concetto di “competenze”.

Nell’era dell’innovazione digitale, quali skill si rendono oggi necessarie per reagire con velocità ai cambiamenti in corso, anche nelle nostre imprese?

E, allo stesso tempo, come valorizzare e custodire il valore dell’esperienza e del know-how in questo treno che sembra correre troppo veloce?”

Due in particolare i temi che verranno trattati nella giornata:

Nella prima parte del convegno si parlerà di evoluzione delle competenze. Un focus specifico su come le nuove tecnologie e nuovi robot stanno prendendo piede nelle aziende, dalle operations fino ai processi e come queste impatteranno sul mondo del lavoro trasformando o creando nuove forme professionali.

Durante la seconda parte della giornata si approfondiranno invece i rischi e le opportunità di questo processo di digitalizzazione; i principali temi trattati saranno le “fake news”, “infobesity” ed appiattimento delle competenze.

Si susseguiranno Team Building, Speed Speech e Start Up Flash e numerose testimonianze di personaggi di spicco dell’imprenditoria e dell’economia italiana e internazionale. E non solo.

Tutte le informazioni sul sito web www.IMWbrescia.com o tramite la novità di quest’anno: applicazione Ios e Android dedicata! Stay tuned!”

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.