BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brembate: “Degrado al parcheggio per l’autostradale, il Comune intervenga” fotogallery

Lo segnala il gruppo Amici di Beppe Grillo San Gervasio. Le foto scattate dal referente, Massimo Bologna

Degrado al parcheggio per l’autostradale situato di fronte al parco giochi Leolandia. Lo segnala il gruppo Amici di Beppe Grillo San Gervasio, che ha inviato una segnalazione al Comune di Brembate.

“Non è la prima volta che i rifiuti vengano abbandonati in quell’area, ma a nostro avviso ora si è superato ogni limite – spiegano i grillini in una nota -. Più che un parcheggio sembra una discarica a cielo aperto”.

I pentastellati consigliano all’amministrazione alcune possibili soluzioni: “Non sappiamo se debba essere la società autostrade o chi altro a vigilare e magari tenere pulito, ma con questa segnalazione auspichiamo che il Comune di Brembate tenga in considerazione almeno uno dei nostri suggerimenti. Come piazza​re​ delle fototrappole, usate anche da altri Comuni per poter riprendere e multare gli incivili” o “aderire come hanno fatto altri Comuni al sito www.decorourbano.org dove i cittadini, scaricando un applicazione per smartphone, possono segnalare al Comune, rifiuti abbandonati, atti di vandalismo, incuria aree verdi, problemi di segnaletica stradale e affissioni abusive”. O, ancora. “attivandosi, anche con l’aiuto di volontari armati di guanti e tanta pazienza, a rovistare nelle cartacce alla ricerca di scontrini o altro che possano identificare l’incivile”.

(foto: Massimo Bologna – Referente Amici di Beppe Grillo Capriate San Gervasio)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.