• Abbonati
Tessile

Gruppo Carvico: nuovi capi tecnici ma sempre nel rispetto della natura

Due nuove versioni di Vita, l'eco-tessuto simbolo di Carvico, che per il 78% è composto da poliammide riciclata Econy con prestazioni tecniche e look ricercato, mentre ai tessuti Renew Prime, Cult e Style, Jersey Lomellina aggiunge Style Peach che nasce dalla poliammide riciclata Econyl.

Nuovi tessuti per le collezioni di Carvico e Jersey Lomellina, realtà specializzate rispettivamente nei tessuti indemagliabili e negli elasticizzati a maglia circolare, che hanno presentato prodotti completamente eco-compatibili, evoluzioni di Vita e Renew.

Le aziende che fanno parte entrambe del Gruppo Carvico, da anni all’avanguardia per le innovative politiche ambientali volte alla creazione di una filiera sostenibile, ampliano le loro collezioni, coniugando il loro interesse per l’eco- friendly con le tendenze moda.

Per quanto riguarda Renew di Jersey Lomellina, che ha come fondamento l’uso di Econyl, la fibra poliammide interamente riciclata, ai tessuti Renew Prime, Cult e Style si aggiunge Style Peach. Anche questo nasce dalla poliammide riciclata Econyl ed è capace di garantire le esigenze tecniche cui un tessuto sportivo è chiamato a rispondere. Style Peach, per esempio, è l’ideale per realizzare t-shirt da running traspiranti, molto confortevoli, ma può anche essere utilizzato in ambito athleisure grazie alla sua particolare manopesca, dalle note calde e confortevoli.

carvico e jersey lomellina

Particolarmente innovativo è il progetto Vita, il celebre eco-tessuto all’avanguardia firmato Carvico, che per il 78% è composto da poliammide riciclata Econy e possiede qualità eccezionali, perfetto per la creazione di costumi da bagno/piscina trendy, confortevoli , per interi sporty outfits, in grado di coniugare perfettamente versatilità, resistenza, eleganza e morbidezza.

Oggi si amplia con due nuove versioni: Power e Suede. Vita Power, come si evince dal nome, è più forte, sostenuto, con un peso maggiore e un notevole recovery. É morbido, compatto e traspirante, con un’elevata elasticità e ottimo recupero della forma. Inoltre, così come Vita, la versione Power è resistente al pilling e alle abrasioni, protegge dai raggi UV (Upf 50+) e assicura la corretta compressione muscolare rallentando la formazione dell’acido lattico e favorendo così un recupero più rapido della condizione fisica. Il tutto in completa libertà di movimento, così da essere un tessuto ideale per la realizzazione di capi sportivi. Vita Suede è invece opaco ed è la versione spazzolata di Vita Power, di cui può vantare le stesse performance alle quali aggiunge però una mano calda, quasi naturale, dall’effetto scamosciato.

carvico e jersey lomellina

I nuovi arrivati confermano l’impegno del gruppo Carvico non solo nella produzione di tessuti 100% riciclati e riciclabili, ma anche nelle collaborazioni con i brand che li producono, come per esempio Aquafil con Econyl (il filo poliammidico 100% riciclato), e nella partecipazione a importanti progetti internazionali, come “Healty Seas a Journey from Waste to Wear”, per salvare i mari dalle reti da pesca abbandonate e creare tessuti green con l’obiettivo di promuovere la moda sostenibile in Italia.

carvico e jersey lomellina
carvico e jersey lomellina
carvico e jersey lomellina
carvico e jersey lomellina
carvico e jersey lomellina
carvico e jersey lomellina
carvico e jersey lomellina
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI