Quantcast
Il sindaco di Ponteranica Nevola: "Pontesecco? Entro dieci giorni cantiere chiuso" - BergamoNews
L'intervista

Il sindaco di Ponteranica Nevola: “Pontesecco? Entro dieci giorni cantiere chiuso”

Alberto Nevola, sindaco di Ponteranica, è stato il settimo ospite della rubrica “Dillo al sindaco”, l'appuntamento di Bergamonews che porta in redazione un sindaco dell’hinterland e della Bergamasca per un’intervista in diretta

Alberto Nevola, sindaco di Ponteranica, è stato il settimo ospite della rubrica “Dillo al sindaco”, l’appuntamento di Bergamonews che porta in redazione un sindaco dell’hinterland e della Bergamasca per un’intervista in diretta.

Con il sindaco (lista civica), in carica dal 2014, abbiamo affrontato alcuni dei temi più caldi della sua amministrazione. A partite dal discusso cantiere al Pontesecco, uno degli snodi più critici per la viabilità bergamasca (leggi qui): “Entro dieci giorni il cantiere dovrebbe chiudersi con le opere accessorie”, annuncia il sindaco del centrosinistra.

Strettamente connesso, anche il tema della Tramvia per la Valbrembana, che non ha mancato di scaldare uno degli ultimi consigli comunali (guarda): “È un opera che consideriamo fortemente strategica per risolvere buona parte dei problemi della viabilità in Valbrembana – prosegue Nevola -. Sedimi alternativi a quelli della ex ferrovia non ce ne sono più. Il nostro impegno, insieme a Teb, è quello di immaginare come quest’opera pubblica possa inserirsi in maniera non invasiva e valorizzare al meglio il territorio di Ponteranica”.

All’orizzonte, infine, diversi progetti “compreso quello di una palestra”, fa sapere il sindaco.

Per tutte le altre domande e risposte clicca QUI.

Leggi anche:

L’INTERVISTA AL SINDACO DI MOZZO, PAOLO PELLICCIOLI

L’INTERVISTA AL SINDACO DI AZZANO SAN PAOLO, SIMONA PERGREFFI

L’INTERVISTA AL SINDACO DI ORIO AL SERIO, ALESSANDRO COLLETTA

L’INTERVISTA AL SINDACO DI SERIATE, CRISTIAN VEZZOLI

L’INTERVISTA AL SINDACO DI DALMINE, LORELLA ALESSIO

L’INTERVISTA AL SINDACO DI TORRE BOLDONE, CLAUDIO SESSA

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI