BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riva di Solto, furto al bus dei disabili: rubati gli zainetti fotogallery

Disavventura in terra bergamasca, lungo le sponde del lago d’Iseo, per un gruppo di ragazzi diversamente abili della cooperativa Azzurra di Darfo

Disavventura in terra bergamasca, lungo le sponde del lago d’Iseo, per un gruppo di ragazzi diversamente abili della cooperativa Azzurra di Darfo. Nel pomeriggio di venerdì 15 settembre, dopo un pic-nic a Paratico, i ragazzi hanno fatto tappa in località Bogn a Riva di Solto. Una volta parcheggiato il pulmino, i ragazzi, in compagnia delle educatrici, hanno fatto una breve passeggiata prima di farvi rientro a causa dei nuvoloni che chiamavano pioggia.

Una volta giunti sul posto, però, si è presentata loro un’amara sorpresa: qualcuno aveva ridotto in frantumi due finestrini del mezzo. Le educatrici hanno subito capito che si trattava di un furto, infatti, dall’interno del pullman erano state asportate due borse di tela di proprietà dei ragazzi contenenti qualche piccolo effetto personale. Oltre al danno, i ragazzi hanno subito anche un grande spavento.

“Un episodio oltremodo grave e riprovevole – commenta Michele Gasparetti, Presidente della cooperativa Azzurra – perpetrato nei confronti di soggetti disabili e fragili. Il danno è stato arrecato anche a due lavoratrici che, nella loro attività, si sono viste sottrarre beni ed effetti personali. Senza tralasciare la sensazione di paura ed insicurezza che ha destabilizzato la serenità, elemento fondamentale nel progetto di vita per i nostri utenti”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.