• Abbonati
Seconda puntata

GF Vip 2: Carla Cruz prima eliminata, Bova star (solo) per una sera

Il top del trash italiano nella seconda puntata del Grande Fratello Vip 2, raccontato dal nostro Nicolò Belloli

Il siparietto italianissimo si apre praticamente subito al sodo, con i catartici interrogatori di Alfonso Signorini, sempre amabile come una tonsillite in pieno agosto indagando su Jeremia e Carla (Carla che?), supponendo che la famosissima si fosse avvicinata al fratello della Rodriguez per salvarsi dall’eliminazione, dato che durante la settimana si sono rubati dei bacetti.

Manco a dirlo che poco dopo è la proprio la stessa a dover abbandonare per prima la casa e a tornare nel dimenticatoio. Passano solo pochi minuti da quando si è consumato il dramma che in casa torna aria di giubilo con l’arrivo di Raoul Bova, lui non sembra molto convinto trovandosi tra volti di ex colleghi e totali sconosciuti, ma tutti comunque ospitali, a parte Malgioglio che ha occhi solo per Ignazio Moser. La prima sfida ha un non so che di culturale, Bova fa da supporto a Carmen di Pietro nel decantare una poesia giustamente storpiata di Carducci, occasione per spiegare a tutta Italia perché ogni volta che legge qualcosa è un continuo interrogatorio, in realtà è semplice, alle elementari le hanno detto di impararle così le poesie, in modo da ricordarsele meglio, l’arcano è svelato e la notte è più tranquilla per tutti.

La segue Malgioglio, che decanta una sua vecchia canzone, il momento è catartico, la prova è superata. A prova terminata, come si poteva immaginare si scopre che Raoul Bova in realtà era entrato così per fare un giretto visto che era un po’ che non si vedeva sul piccolo schermo, i coinquilini non sono stupiti della cosa e in men che non si dica tutto torna alla normalità e Bova sale su un taxi. Momento bagaglino con la sfida tra Aida Yespica e Cecilia Rodriguez messe ammollo in due vasche d’acqua al buio e sottoposte alla pioggia di ogni genere di cosa per cercare di indovinarle, vince Aida e diviene leader della settimana della squadra dei blu. Momenti esilaranti con la Jalappas si alternano a momenti drama tra lacrime, vecchi ricordi e abbraccioni tra i fratelli Rodriguez. Durante la serata i concorrenti vengono divisi come in partenza solo che chi la settimana scorsa era a Tristopoli rimane nella casa, gli altri si trasferiscono alla stazione. Iniziano le nomination da parte degli stazionati, tutte molto delicate, con motivazioni no sense e poca strategia dato che si svolgono in una tavola rotonda. Alfonso istiga alla cat fight incitando i concorrenti ad insultarsi un pò, chiaramente farebbe più share.

Le nomination del gruppo dei ricchi sono più intriganti, il leader Aida Yespica ha il privilegio di stare nella suite e monitorare cosa dicono i suoi colleghi durante le nomination, caso vuole che alla prima nomination viene fatto il suo nome da Bossari, un po’ di pepe. E’ il momento di Serena Grandi che ha un espressione come se fosse rimasta frezzata dalla prima sera, coerente però nel suo voto. I voti si susseguono tra siparietti simpatici e altri più seri, è l’occasione per notare quei concorrenti che sembrano fare da tapezzeria al programma.

Alla fine in nomination troviamo Serena Grandi che, con grande eleganza, dice che per lei è un’ emozione. Lorenzo Flaherty che non si capisce ancora se ci è o ci fa. Mentre la caposquadra Aida decide di portare nel club per una cena esclusiva Malgioglio: sicuramente ci regalerà un momento di grande televisione. D’altronde un programma che si basa sul trash italico è giusto anche così. Anzi è d’obbligo. Alla prossima puntata sperando che mantenga lo stesso formato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI