BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rovetta, ecco la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici foto

Inaugurato nel pomeriggio di sabato 16 settembre il primo wall box di ricarica elettrica a San Lorenzo di Rovetta, in alta Valle Seriana. 

“Un grande applauso – commenta il primo cittadino di Rovetta Stefano Savoldelli – va a Termovalseriana per aver collocato questa colonnina di ricarica elettrica sul
nostro territorio. Si tratta di un’importante pubblicità turistica per il paese e una bella offerta per i cittadini e non solo. Inoltre, ritengo che questo sia anche un messaggio chiaro per quanto riguarda la linea da mantenere per fare promozione ambientale”.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti Giulio Benzoni, amministratore di Termovalseriana Srl, Luigi Lovati. amministratore di ProtecSUN, Marco Schillaci, amministratore di Vadoelettrico.it e Omar Imberti, responsabile marketing per la divisione veicolo elettrico presso la Scame di Parre.

Significativo l’appello lanciato da Schillaci: “Di pianeta ne abbiamo uno solo, è la nostra casa e dobbiamo muoverci adesso per preservarlo al meglio. Utilizzare automobili elettriche è la giusta soluzione: si può e si deve fare qualcosa per lasciare ai nostri figli un mondo migliore”.

Per festeggiare la prima colonnina di ricarica elettrica a San Lorenzo di Rovetta, in via Vogno, alle 16 è stata stappata una bottiglia di spumante e tutti i promotori di
questa iniziativa hanno brindato. Successivamente, le automobili si sono radunate in piazza Orologio a Clusone, per poi proseguire la giornata con la visita guidata del
borgo Baradello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.