BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Notti di pioggia, sprazzi di sole di giorno: settimana all’insegna della variabilità previsioni

Dopo la bomba d’acqua di sabato notte cosa ci aspetta? Ce lo dice Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo. 

Una saccatura situata nell’Europa Centro-Settentrionale veicola verso il Nord Italia un flusso di correnti umide da Sud-Ovest che portano con se precipitazioni alternate da pause asciutte ed un calo della temperatura. Questa situazione di variabilità continuerà anche per l’inizio della prossima settimana.

Domenica 17 settembre 2017

Tempo Previsto: Tra la notte ed il primo mattino possibili piogge e rovesci anche temporaleschi sulle pianure, più probabili su quelle Centro-Orientali. Tra Alpi e Prealpi possibili piogge deboli intermittenti specie sui settori Orientali, nevicate a quote superiori di 1700-1900 metri ma con possibili abbassamenti durante le precipitazioni più intense.
Tra la mattinata ed il primo pomeriggio schiarite a cominciare dalle zone pianeggianti Occidentali verso Est, nei rilievi cieli nuvolosi o coperti con possibilità di piogge deboli/moderate intermittenti.
Dal tardo pomeriggio e nella serata cieli sereni o poco nuvolosi nelle pianure con addensamenti più compatti nei rilievi ma senza precipitazioni di rilievo, dalla tarda serata nuovo aumento della nuvolosità a cominciare dai settori di Nord-Ovest.

Temperature: Minime comprese tra gli 8-14 °C, massime comprese tra i 18-23 °C.

Lunedì 18 settembre 2017

Tempo Previsto: Tra la notte ed il primo mattino cieli poco nuvolosi/nubi sparse nelle pianure, sui rilievi possibilità di piogge deboli localizzate; deboli nevicate sopra i 1800-2000 metri.
Tra il pomeriggio e la serata cieli poco nuvolosi/nubi sparse sulla regione.
Dalla tarda serata nuovo aumento dell’instabilità con piogge e rovesci in traslazione da Ovest verso Est.

Temperature: Minime comprese tra gli 8-13 °C, massime comprese tra i 18-22 °C.

Martedì 19 settembre 2017

Tempo Previsto: Tra la notte ed il mattino piogge deboli/moderate sulle pianure Centro-Orientali e sui rilievi; nevicate sopra i 1800-2000 metri.
Tra il pomeriggio e la serata rapido miglioramento con schiarite da Ovest verso Est e cessazione dei fenomeni.
In tarda serata cieli sereni o poco nuvolosi in tutta la regione.

Temperature: Minime comprese tra i 10-13 °C, massime comprese tra i 20-23 °C.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.