BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta impatta sul Chievo (e sulla Var), il Papu Gomez la salva

I nerazzurri dominano ma vanno sotto ad inizio ripresa; nel finale, a 5' dal 90', l'argentino regala un pareggio agrodolce

Più informazioni su

L’Atalanta impatta sul Chievo e sulla Var e, dopo il roboante 3-0 rifilato all’Everton in Europa League, torna sulla terra.

Ci ha pensato però il Papu Gomez, entrato nella ripresa a causa del turn-over, a salvare i nerazzurri, con un calcio di rigore assegnato (guarda caso) grazie all’utilizzo della Var, la vera grande protagonista di giornata.

I bergamaschi se la sono vista brutta al Bentegodi e, dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo con un calcio di rigore prima assegnato e poi tolto da Mariani su indicazione dell’assistente allo schermo e un gol annullato sempre dalla Var, hanno perfino rischiato di perdere.

Il Chievo si è difeso, ha rischiato e si è salvato con i denti in più di un’occasione. Poi ad inizio ripresa è passato a sorpresa in vantaggio con un gran gol di Bastien, prima di tornare a difendersi.

L’Atalanta ha così dovuto aggrapparsi a un calcio di rigore concesso a meno di 5′ dal 90′ dalla Var, che ha concesso la massima punizione per un atterramento di Orsolini. Dal dischetto Gomez non ha fallito.

Da Verona, quindi, l’Atalanta torna con un punto agrodolce, buono solo a metà. Già, perché quando domini per un tempo e poi ti vedi costretto ad inseguire non puoi essere completamente soddisfatto.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.