BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boom di presenze per i Mercatanti: centro chiuso al traffico

Per la sicurezza dei pedoni è stata chiusa l'area tra Largo Porta Nuova e Via Tasca: Sentierone preso d'assalto dai visitatori della sedicesima edizione dei Mercatanti in Fiera.

Così come per la giornata di sabato, nel primo pomeriggio di domenica 17 settembre il Comune di Bergamo ha deciso di chiudere al traffico l’area del centro compresa tra Largo Porta Nuova e Via Tasca.

Una scelta presa in nome della sicurezza dei pedoni che affollano il Sentierone per visitare i 125 stand della 16esima edizione dei Mercatanti in Fiera, manifestazione che si conferma apprezzatissima dal pubblico bergamasco: con il passaggio delle auto, infatti, l’attraversamento pedonale tra piazza Matteotti e Largo Gavazzeni avrebbe rappresentato un pericolo.

Il consiglio è sempre quello di lasciare l’auto nei parcheggi di interscambio e di raggiungere il Sentierone sfruttando i mezzi pubblici o di posteggiare nei silos a ridosso del centro città.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.