BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, tra gli stand dei Mercatanti in Fiera fa capolino un’iguana foto

L'animale, probabilmente abbandonato da qualcuno nelle aree verdi nei pressi del Donizetti, sarà trasferito all'oasi WWF di Valpredina a Cenate Sopra.

Dopo la pioggia mattutina con l’arrivo del sole tutti, ma proprio tutti, ne hanno approfittato per visitare i 125 stand dei Mercatanti in Fiera sul Sentierone: non solo gli appassionati dalla manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione, ma anche una piccola iguana che attorno alle 11 di domenica 17 settembre ha attirato su di sé gli occhi di tantissimi curiosi.

A scovarla, nelle aiuole nei pressi del Teatro Donizetti, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in servizio di vigilanza durante la manifestazione: una volta isolata, è stata l’attrazione della mattinata con i bambini, soprattutto, che accorrevano per fotografarla.

Probabilmente abbandonata nell’area verde, l’iguana è stata recuperata e verrà sottoposta a una visita veterinaria prima di essere trasferita nell’oasi WWF di Valpredina a Cenate Sopra. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.