BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BEFed: il locale perfetto per sentirsi a casa e mangiare (bene) in compagnia

BEFeD e il suo galletto al centro commerciale "Due Torri" di Stezzano: noi di BGY l'abbiamo provato per voi

Più informazioni su

Bruno, Elio, Franco e Daniele erano quattro amici che sognavano un luogo dove cenare e pranzare allegramente in compagnia così, dall’unione dei loro nomi e delle loro passioni, è nato il ristorante BEFeD. Dal lontano 1996 quando è stato aperto il primo locale ad Aviano, in provincia di Pordenone, la storia di BEFeD è progredita migliorandosi e ingrandendosi fino ad arrivare, qualche anno fa, anche alle “Due Torri” di Stezzano. Nella zona ristorazione del centro commerciale, infatti, si può trovare uno dei 22 ristoranti della catena, che noi di BGY abbiamo deciso di provare per voi!

L’atmosfera è informale, tranquilla e il personale è accogliente: la soluzione perfetta per una serata con gli amici, un pranzo di famiglia oppure una cena di coppia senza troppi fronzoli! Al BEFeD, infatti, si può mangiare bene e bere diverse varietà di una buonissima birra artigianale, deliziati dall’intrattenimento della musica di Radio BEFeD, pensata ad hoc per l’occasione. Non manca il menù con cotoletta per i bambini, mentre per i più grandi il piatto forte è il galletto BEFeD, cotto con cura sulla brace viva, che non bisogna confondere con il pollo perché, come riportato scherzosamente sulle maglie del personale, “un pollo sarai tu”.

BEFed

Il galletto BEFeD è allevato a terra e, oltre ad essere sano e genuino, è anche delizioso! Viene cotto secondo una ricetta segreta che ricorda i sapori della cucina brasiliana e lo rende leggermente piccante, speziato e saporito per cui nel piatto è appositamente compresa anche una fetta di pane tostato. Nel menù completo, ci sono anche le patatine fritte e la gustosa salsa BEFeD. Mentre si aspetta, per ingannare l’attesa e soprattutto l’appetito, su tutti i tavoli si trova un contenitore con delle appetitose arachidi alla cui tentazione è difficile resistere.

Non appena si avvicina la cameriera con l’ordine, il profumo è così intenso che nasce istintivamente la tentazione di avventarsi immediatamente sulla pietanza, ma … No, niente “ma”: il galletto BEFeD è finger food e guai a chi chiede le posate! Parte del piacere è proprio nel poter mangiare con le mani, senza eccessive raffinatezze e formalità: come essere a casa.

Se state, quindi, cercando un locale dove sentirvi accolti e coccolati, dove scherzare e ridere al ritmo del tintinnio dei brindisi di birra, dove gustare del cibo salutare sentendovi a casa, BEFeD è il posto che fa per voi!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.